skip to Main Content

Libri scolastici usati: raccolta e scambio

Locandina Libri scolastici usati: raccolta e scambio

Risorse e Meridiana promuovono, dal 15 luglio 2022, la raccolta e lo scambio di libri scolastici usati ma non più vecchi di 5 anni

Gli operatori del Centro del Riuso di Macerata, gestito da Risorse e da Meridiana Cooperativa Sociale, hanno allestito uno spazio per la raccolta e scambio di libri scolastici usati.

Dal 15 luglio al 15 settembre 2022, presso il Centro del Riuso di Macerata in via Fontescodella, è possibile portare e ritirare libri scolastici usati.

In particolare, i libri scolastici scambiabili, non devono avere più di 5 anni di vita e quindi, una data antecedente al 2017.

Lo spazio allestito all’interno del Centro del Riuso, è fruibile dagli utenti residenti nel comune di Macerata, frazioni comprese, nei giorni e negli orari di apertura.

Lo scambio di libri usati è totalmente gratuito, la filosofia di ogni Centro del Riuso, è quella di adoperare qualsiasi oggetto che non sia ancora giunto a fine vita.

I libri, fortunatamente, raramente giungono a fine ciclo vita pertanto, cerchiamo di promuovere un grande circolo virtuoso per il libri scolastici usati.

Maggiori informazioni su giorni e orari apertura, visitando il sito del Centro del Riuso di Macerata.

Libri scolastici usati: raccolta e scambio immagine grande

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: