skip to Main Content

Periodica manutenzione del verde giardino privato

Periodica manutenzione del verde giardino privato

A Corridonia, contrada Pacigliano, effettuata la periodica manutenzione del verde di un’area verde privata con annesso giardino con giochi

Operatori di Meridiana Cooperativa Sociale, guidati dal coordinare di settore, hanno completato la periodica manutenzione del verde presso un privato.

L’area verde con giardino con giochi, è stata oggetto di taglio erba del prato, potatura delle siepi e dell’estirpazione delle sterpaglie.

La manutenzione, ha interessato anche gli alberi presenti a cui sono stati potati quei rami che, crescendo, sono fuoriusciti dalla chioma.

Con la regolare manutenzione, è possibile ridurre al minimo gli interventi importanti e avere un ambiente verde sempre curato e fruibile.

Il nostro consiglio è quello di stabilire insieme ai nostri esperti, un calendario per la periodica manutenzione del verde del giardino e dell’area verde in generale.

Alcuni interventi sono di carattere stagionale ed hanno una finestra di intervento che va rispettata. Per il resto, è possibile effettuare il taglio dell’erba del prato stabilendo a priori la periodicità.

Anche per i lavori di estirpazione sterpaglie ed erbacce varie, meglio eseguirli periodicamente così da mantenere sano e poco contaminato il verde.

Le operazioni di manutenzione del verde sono state effettuate con trattore rasaerba, decespugliatore e forbici potatrici.

Durante i lavori, vengono rispettati tutti i protocolli vigenti in tema di sicurezza sul posto di lavoro.

Maggiori e approfondite informazioni, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: