skip to Main Content

Visita gratuita al Museo Archeologico di Fano

Visita gratuita al Museo Archeologico di Fano

La seconda domenica di ogni mese, è possibile fare una visita gratuita al Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano di Fano

Come scritto in questo articolo, in occasione della Fiera Mercato di Fano, si può effettuare una visita gratuita al Museo Archeologico. La visita, si estende anche al Palazzo Malatestiano e, nello specifico, si è svolta domenica 13 novembre.

Nel Palazzo Malatestiano, edificato durante la prima metà del ‘400, sono conservate le civiche della città di Fano. Per accedere al monumentale palazzo, una volta arrivati in Piazza XX Settembre, si deve transitare, passandone l’androne, per l’antico Arco Borgia-Cybo.

L’itinerario della visita, ripartito in 4 macro ambienti e abbraccia sedici luoghi. I macro ambienti sono chiamati sezioni comprendono:

  • Archeologica;
  • Ceramiche;
  • Numismatica;.

Per la Pinacoteca, Sala del Caminetto, la Sala Grande la Sala del Lavabo e la Sala Morganti.

Tutte le informazioni sulla Gestione dei Musei e la valorizzazione del territorio visitando su questo sito la pagina Cultura e Turismo.

Per aggiornamenti diretti, questi sono i riferimento social per il Museo Civico del Palazzo Malatestiano gestito da Meridiana Cooperativa Sociale:

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: