skip to Main Content

Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese

Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese.

Il 29 novembre è la Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite

Solidarietà con il popolo palestinese, tra le tante ricorrenze il 29 novembre è la Giornata internazionale istituita dalle Nazioni Unite.

Ininterrottamente, dal 1977, ogni anno il 29 di novembre, in tutto il mondo, l’attenzione è posta sulla questione palestinese.

In particolar modo, nel corso di questa giornata, si intende sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il popolo palestinese.

La giornata offre, al popolo palestinese, la solidarietà di tutto il mondo attraverso iniziative concrete, alcune anche via web.

Il 2 e 3 novembre, si è svolto l’annuale evento, organizzato dal Dipartimento per la comunicazione globale delle Nazioni Unite.

L’iniziativa, volta ad educare il pubblico sulla questione palestinese, era finalizzata al sostegno di una soluzione pacifica del conflitto israelo-palestinese.

Sono intervenuti all’evento, rappresentanti dei giovani in arrivo da Israele, dall’Europa, dalla Palestina, dagli Stati Uniti e da altri paesi.

Il focus dell’incontro ha riguardato il rapporto tra i media e il conflitto israelo-palestinese.

Meridiana Cooperativa Sociale, condivide i principi e le finalità della Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: