skip to Main Content

Alunni al Centro del Riuso per la Giornata dell’albero

Alunni al Centro del Riuso per la Giornata dell'albero

Alunni al Centro del Riuso Intercomunale di Montecassiano, Treia, Appignano, Recanati e Montefano per la Giornata dell’albero

In occasione della Giornata dell’Albero, le professoresse della scuola secondaria di primo grado di Montefano, hanno accompagnato gli alunni della classe prima al Centro del Riuso Intercomunale di Montecassiano.

Una visita, come detto, effettuata in occasione della ricorrenza della Giornata dell’albero.

Ad alunni e professoresse, gli operatori di Meridiana Cooperativa Sociale, hanno illustrato, il lavoro che viene svolto all’interno del Centro del Riuso.

E’ stato loro descritto, come vengono suddivisi e classificati gli oggetti che, ogni giorno, arrivano presso il Centro del Riuso.

Ci si è soffermati, durante la visita, sulla fondamentale importanza del riciclo di beni che, seppur usati, non sono ancora giunti a fine ciclo.

Un oggetto usato, purché intatto e funzionante, può essere ancora utile ad una moltitudine di persone, il valore aggiunto dell’economia circolare.

Ai ragazzi, è stato poi chiesto di scegliere un libro a piacimento da inserire successivamente, nella biblioteca della scuola.

Una visita, in occasione della Giornata dell’albero, che ha destato molto interesse negli alunni intervenuti tanto da far nascere in loro il desiderio di tornare.

Professoresse ed allievi infatti, hanno lanciato una brillante idea: tornare al Centro prima di Natale con le rispettive famiglie portando un oggetto oramai in disuso.

Anche tu, resta aggiornato sugli oggetti in arrivo al Centro del Riuso Intercomunale di Montecassiano, Treia, Appignano, Recanati e Montefano seguendo la Pagina Facebook.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: