skip to Main Content

Laboratorio emozioni museo

Laboratorio emozioni museo-5

Laboratorio emozioni museo, attività didattica per le scuole presso il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano.

Si è svolto, nei giorni scorsi, presso il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano di Fano, ” Laboratorio emozioni museo”.

Promosso da Meridiana Cooperativa Sociale e Gradara Innova, il laboratorio emozioni museo, è uno dei progetti educativi promossi per l’anno 2022/2023.

Al museo, erano presenti gli alunni della classe IV della scuola primaria Corridori di Fano. La classe, ha svolto il laboratorio “Mi arrabbio se non ridi” incentrato sulle emozioni.

La visita consiste in una visita guidata e di un laboratorio indicati per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

Durante la visita ed il laboratorio, si sperimentano emozioni quali: gioia, paura, calma, rabbia, tristezza… e altro ancora, tutte da scovare.

Passando da una sala all’altra, gli alunni, hanno modo di esplorarsi emotivamente e di tirare fuori il meglio di se stessi.

Come cambia il nostro volto? E quello altrui? E quello dei personaggi delle opere?

Gli artisti son dei veri maghi: parlano senza dire.

Nel laboratorio guardiamoci allo specchio e riproduciamo la nostra peggiore espressione.

Il Laboratorio emozioni museo, rientra tra le attività didattiche finalizzate alla promozione della creatività ed alla conoscenza del patrimonio della città di Fano.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: