skip to Main Content

Volontari Argo del Canile di Macerata al Barattolo

Canile di Macerata al Barattolo

I volontari Argo del Canile di Macerata al Barattolo, il Mercato di Natale nel Centro Storico del capoluogo di Provincia

Volontari Argo del Canile di Macerata, al Barattolo versione Mercato di Natale. “Il Barattolo”, si è svolto lo scorso 11 dicembre per le vie del Centro Storico.

Il Canile di Macerata, gestito fino al 31 dicembre 2022 da Meridiana Cooperativa Sociale, presente con i volontari Argo.

Per l’occasione, promuovendo gli affidi, abbiamo portato due ospiti del canile di cui è difficile non innamorarsi, Bijou e Aida.

Questo tipo di eventi, rappresentano l’occasione giusta per portare, alcune delle attività che si svolgono in canile, tra la gente.

Sensibilizzare quante più persone possibile sull’importanza degli affidi e, soprattutto, in vista del Natale, degli abbandoni.

Sì perché, se regalare un cucciolo è tutto sommato facile, prendersene cura poi è un impegno e gli impegni devono essere rispettati.

Molti purtroppo, sono ancora coloro i quali, prendono alla leggera cosa comporta avere un cane.

Avere un cane infatti, oltre ad essere fonte di gioia e di scambio di affetto, è anche una responsabilità.

Per il nostro amico a quattro zampe, dobbiamo avere tempo e dare le attenzioni necessarie per il suo naturale benessere.

Meridiana continua nella gestione di altri canili e continua il suo lavoro di cura, rieducazione e di affido dei cani.

Maggiori informazioni, sui giorni e sugli orari di apertura delle strutture, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Canili.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: