Skip to content

Allestimento floreale del matrimonio

Allestimento floreale del matrimonio

Realizziamo l’allestimento floreale del matrimonio, dalla casa della sposa agli addobbi fino alla decorazione della chiesa e del ristorante

Uno dei componenti più importanti quando ci si sposa, è sicuramente l’allestimento floreale del matrimonio. Meridiana Cooperativa Sociale, settore Serre, offre un servizio completo e professionale in tema di allestimento floreale del matrimonio.

La decorazione dei luoghi, inizia solitamente dal posto in cui la sposa si prepara per andare poi alla cerimonia. La chiesa ed il luogo del banchetto nuziale, sono gli altri ambienti dove l’allestimento verde è fondamentale.

Se il matrimonio si celebra solo con cerimonia civile, le decorazioni vengono installate nel luogo scelto. Nel caso di una sala comunale, rispettando il regolamento della singola amministrazione.

Allestimento floreale del matrimonio in chiesa

Se trattasi di cerimonia religiosa, le operatrici, guidate dalla coordinatrice di settore, addobberanno la chiesa rispettando la sacralità del luogo. In luoghi di particolare pregio o carattere storico ad esempio, le regole per l’allestimento floreale, possono essere molto stringenti.

Per conoscere tali regole, è buona norma chiedere al sagrestano o direttamente al parroco. Oltre alle regole, imposte per taluni luoghi, la nostra professionalità ci impone di operare ovunque con sobrietà.

Oltre all’interno della chiesa, ci occupiamo di addobbare e decorare anche l’esterno, nei pressi del portone d’ingresso. L’ingresso è infatti, uno dei luoghi più frequentati sia prima dell’arrivo degli sposi che a cerimonia terminata.

Un posto questo, dove un buon allestimento floreale, farà da cornice ideale per i partecipanti, i parenti e gli amici degli sposi. Quando concesso dalla parrocchia, addobbiamo la navata centrale della chiesa per accogliere al meglio l’entrata della sposa.

Luogo centrale dell’allestimento floreale del matrimonio è indubbiamente l’altare, tuttavia, non sempre, è possibile addobbarlo oltre un minimo consentito. Altri punti importanti sono la seduta con l’inginocchiatoio degli sposi e la mensa, lì è possibile intervenire con un bell’addobbo.

Al banchetto nuziale invece, l’addobbo e la decorazione degli spazi non ha limiti. Dai centrotavola, i fiori possono essere usati per abbellire i complementi d’arredo utilizzati sulla tavola. Ogni nostro allestimento floreale del matrimonio è personalizzato a seconda delle indicazioni degli sposi.

Venite a farci visita per toccare con mano la vasta coltivazione di piante e fiori per addobbi floreali. Informazioni sui giorni e gli orari di apertura visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Serre.

Torna su