Skip to content

Taglio dell’erba in area privata

Taglio dell'erba in area privata

Operatori di Meridiana effettuano il taglio dell’erba in area privata per mantenere in buone condizioni il luogo e conferire un bell’aspetto al posto

Perché tagliare l’erba in un are privata?

Il taglio dell’erba in area privata, tra i servizi offeri da Meridiana, che si tratti di giardino o di un semplice sterrato, serve anche a mantenere in bell’aspetto il luogo.

Il regolare intervento, che comprende tra gli altri, anche il taglio dell’erba, oltre a rendere sicura l’area, libera il posto da erbacce, parassiti ed altri insetti dannosi.

Con il taglio d’erba periodico, inoltre, aiutiamo a prevenire il formarsi di pozze piene d’acqua e di erbacce poco gradite.

Cosa serve per tagliare l’erba

Gli strumenti utili quando vogliamo tagliare l’erba sono:

  • un tagliaerba;
  • forbice per erba;
  • una falciatrice;
  • un rastrello;
  • una cesoia;
  • una spazzola.

Se invece, l’intervento interessa una area vasta, il trattore rasaerba è lo strumento migliore per un veloce e ottimo risultato. Il trattore rasaerba, trova inoltre applicazione, anche per il taglio della boscaglia.

Cosa sono le sterpaglie?

Le sterpaglie sono delle erbacce di dimensioni più grandi rispetto alla comune erba. Nelle zone non coltivate, anche in un’area privata, le sterpaglie possono crescere incontrollate, fino a diventare una problema insostenibile. Non di rado, le sterpaglie, se non potate in tempo, soffocano le piantine più piccole.

Conclusioni

Il taglio dell’erba in un’area privata, dovrebbe avere cadenza periodica per mantenere il posto in ordine. Se nell’area sono presenti le sterpaglie, anche queste devono essere rimosse prima che possano danneggiare le piantine più piccole.

Maggiori informazioni visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Torna su