Skip to content

Visita guidata al Museo di Fano

Visita guidata al Museo di Fano

Visita guidata al Museo di Fano dal titolo: Tra cancelleresche e mercantesche: leggere insieme i codici malatestiani

Lo scorso 20 gennaio, interessante visita guidata al Museo di Fano dal titolo: Tra cancelleresche e mercantesche: leggere insieme i codici malatestiani.

La visita, rientrava tra le attività correlate alla Mostra “I registri malatestiani e l’arte militare del primo Rinascimento”. La mostra, visto il numero di visitatori, è stata prorogata dall’iniziale 31 gennaio al 26 febbraio 2023.

Condotta da Sara Cambrini, Direttore dell’Archivio di Stato di Pesaro Urbino, tra gli organizzatori della mostra, la visita si è svolta il 20 gennaio.

Con una nutrita partecipazione di curiosi e appassionati d’arte e di storia, la visita ha catturato, per tutta la durata, l’attenzione dei presenti.

Non sono mancate le domande e gli spunti di discussione riguardo il tema della visita guidata. I codici malatestiani, si sono confermati un argomento di grande interesse per chi ama approfondire la storia.

Meridiana Cooperativa Sociale, gestisce il Museo Civico e il Museo della Via Flaminia del Comune di Fano in ATI con Gradara Innova.

Maggiori informazioni, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Cultura e Turismo.

Torna su