Skip to content

Taglio della Siepe in area privata

Taglio della Siepe in area privata

La corretta manutenzione del verde di un’area privata, prevede, quando presente, anche il periodico taglio della siepe

Operatori di Meridiana Cooperativa Sociale, guidati dal coordinatore di settore, hanno provveduto al taglio della siepe in un’area privata a Macerata.

Il taglio della siepe è un’operazione da effettuare periodicamente per mantenere la siepe sempre in ordine e in una forma armoniosa.

E’ un lavoro da fare con precisione e cura, per questo, ci vogliono competenza, esperienza e massima professionalità.

Il taglio della siepe richiede una periodicità, almeno due volte l’anno, il momento durante il quale effettuare il taglio è molto importante.

I nostri esperti del verde, consigliano di effettuare il taglio in primavera o in autunno, quando le temperature sono più miti.

Una volta deciso quando tagliare le siepi, bisogna scegliere anche gli strumenti più adatti. Si possono usare forbici, cesoie, seghe oppure decespugliatori, a seconda della tipologia e spessore della siepe.

La competenza di chi effettua questo tipo di servizio, consente di evitare di incorrere in alcuni errori che potrebbero comportare gravi danni alla pianta.

Quando si procede con il taglio della siepe infatti, bisogna fare attenzione a tagliare solo i rami secchi e malati, evitando di eliminare quelli sani.

È consigliabile inoltre non tagliare troppo le siepi, per non compromettere la loro salute.

Infine, una volta effettuato il taglio, è necessario procedere con la potatura, che consiste nel tagliare i rami e le foglie che fuoriescono troppo.

Per una buona riuscita del taglio della siepe, bisogna avere molta calma e pazienza, precisione e rispetto per la pianta. Con alcuni accorgimenti, la siepe, oltre ad apparire in ordine, si mantiene sempre in ottima salute.

Maggiori informazioni, anche su altri servizi, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Torna su