Skip to content

Cucciolata numerosa e fortunata

Cucciolata numerosa e fortunata

Tante richieste di adozione per una cucciolata numerosa, famiglie generose hanno aperto il cuore e accolto i nostri amici pelosi

Meridiana Cooperativa Sociale, continua instancabilmente nell’opera di promozione delle adozioni di cani, in questo caso di una cucciolata numerosa.

La coscienza delle famiglie italiane, è fortunatamente, molto sensibile riguardo al tema delle adozioni dei cani che stanno in canile. Offrire una nuova opportunità ad un cane che è finito in canile, oltre ad essere un atto di generosità, è sicuramente un gesto d’amore.

Questa volta, molte persone, si sono interessate all’adozione dei cani di una cucciolata assai numerosa.

Ovviamente, ognuna delle famiglie interessate ad adottare un qualsiasi cane, ha dovuto superare quelli che sono gli step previsti per prendere un cane dai canili.

Infatti, sebbene adottare un cane rappresenti un’esperienza sicuramente gratificante, la famiglia non deve mai dimenticare di mettere in atto alcune buone pratiche.

Oltre ad un buon addestramento, finalizzato anche alla socialità del cane, serve conoscere come alimentare al meglio l’amico a quattro zampe. Una dieta equilibrata e la regolare visita periodica presso un veterinario, sono pratiche indispensabili.

Ovviamente, quando si adotta un cane da una delle strutture gestite da Meridiana, il compito è agevolato dall’affiancamento dei nostri operatori.

Prima di concedere il cane in adozione infatti, Meridiana, valuta attentamente, il possesso di tutti i requisiti necessari.

Non resta che formulare un grazie speciale a tutte queste famiglie che hanno scelto di condividere le loro vite con i nostri amici pelosi.

Maggiori informazioni sulle adozioni, sui giorni e gli orari apertura delle strutture, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Canili.

Torna su