22 aprile Giornata Internazionale della Madre Terra

Il 22 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Madre Terra. Una giornata per ricordare e tenere presente l’importanza della natura, delle risorse naturali e del nostro pianeta
La Giornata Internazionale della Madre Terra è stata istituita nel 2009 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Si tratta di un giorno per riflettere su come possiamo contribuire a preservare la nostra casa comune, prendendoci cura della Madre Terra.
È importante ricordare che la Madre Terra è una casa per tutti e che tutti abbiamo un ruolo importante nel proteggerla.
La Giornata Internazionale della Madre Terra, il 22 aprile, è il momento di riconoscere l’importanza di prendersi cura dell’ambiente.
Abbiamo, ognuno di noi, molti modi per contribuire a preservare la Madre Terra.
Ad esempio, possiamo limitare la quantità di plastica che usiamo, ridurre al minimo gli sprechi di cibo, usare prodotti sostenibili e scegliere prodotti riciclati.
Inoltre, possiamo anche contribuire a promuovere l’energia rinnovabile, come l’energia solare e l’energia eolica.
Infine, abbiamo la possibilità di partecipare a iniziative di educazione ambientale che incoraggiano le persone a prendersi cura della Madre Terra.
Questo può aiutare a costruire una maggiore consapevolezza e comprensione delle sfide ambientali e dei modi in cui possiamo aiutare a risolverle.
La Giornata Internazionale della Madre Terra è un momento importante per riflettere su come possiamo contribuire a preservare la nostra casa comune.
Meridiana Cooperativa Sociale anche con il settore Energie, si prende cura della Madre Terra e promuove attivamente ogni giorno, la sostenibilità.