Skip to content

22 aprile Giornata Internazionale della Madre Terra

22 aprile Giornata Internazionale della Madre Terra

Il 22 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Madre Terra. Una giornata per ricordare e tenere presente l’importanza della natura, delle risorse naturali e del nostro pianeta

La Giornata Internazionale della Madre Terra è stata istituita nel 2009 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Si tratta di un giorno per riflettere su come possiamo contribuire a preservare la nostra casa comune, prendendoci cura della Madre Terra.

È importante ricordare che la Madre Terra è una casa per tutti e che tutti abbiamo un ruolo importante nel proteggerla.

La Giornata Internazionale della Madre Terra, il 22 aprile, è il momento di riconoscere l’importanza di prendersi cura dell’ambiente.

Abbiamo, ognuno di noi, molti modi per contribuire a preservare la Madre Terra.

Ad esempio, possiamo limitare la quantità di plastica che usiamo, ridurre al minimo gli sprechi di cibo, usare prodotti sostenibili e scegliere prodotti riciclati.

Inoltre, possiamo anche contribuire a promuovere l’energia rinnovabile, come l’energia solare e l’energia eolica.

Infine, abbiamo la possibilità di partecipare a iniziative di educazione ambientale che incoraggiano le persone a prendersi cura della Madre Terra.

Questo può aiutare a costruire una maggiore consapevolezza e comprensione delle sfide ambientali e dei modi in cui possiamo aiutare a risolverle.

La Giornata Internazionale della Madre Terra è un momento importante per riflettere su come possiamo contribuire a preservare la nostra casa comune.

Meridiana Cooperativa Sociale anche con il settore Energie, si prende cura della Madre Terra e promuove attivamente ogni giorno, la sostenibilità.

Torna su