Taglio dell’erba su aree comunali

Il taglio dell’erba su aree comunali è un aspetto molto importante per la manutenzione del verde, un lavoro per veri professionisti
Il taglio dell’erba, rientra tra quei servizi che, in Meridiana Cooperativa Sociale, sono svolti con un un ottimo livello di professionalità.
Quando si parla della cura e della manutenzione del verde sulle aree pubbliche comunali, l’aspetto della professionalità degli operatori è fondamentale.
Un taglio dell’erba quando eseguito a regola d’arte infatti, consente una corretta manutenzione delle aree verdi con buone ripercussioni anche sulla sicurezza dei luoghi.
Con l’arrivo della primavera, parchi e giardini pubblici, sono meta quotidiana per molti cittadini, tenerli in ordine e ben manutenuti è un dovere.
Il taglio dell’erba deve essere eseguito in modo professionale da personale qualificato e con gli strumenti e le macchine adatte al luogo.
La grandezza del parco, del giardino e, in generale dell’area verde, determina perciò, l’uso della macchina tagliaerba o del rasaerba più indicati.
Con il trattore rasaerba andremo a lavorare su un’area verde di medie o grandi dimensioni, con un decespugliatore o tosaerba su spazi piccoli.
Il decespugliatore serve anche per eliminare meglio le erbacce alte e i fastidiosi arbusti presenti nei luoghi dove la manutenzione si fa sporadicamente.
Con il decespugliatore quindi, il taglio dell’erba risulta essere più grossolano e meno preciso rispetto al trattore rasaerba ma molto più rapido rispetto a quest’ultimo.
Dopo ogni sfalcio dell’erba, il prato ha bisogno di riposare per lo stress subito, se possibile quindi, lasciamo il residuo del tagliato su tutta la superficie.
Ricordiamo infine che, effettuando regolarmente il taglio dell’erba, il prato del giardino o del parco, ha bisogno di una manutenzione del verde regolare ma più leggera.
I nostri operatori, oltre a garantire competenza ed esperienza, eseguono ogni intervento rispettando i vigenti protocolli previsti per la sicurezza sul posto di lavoro.
Maggiori informazioni sui servizi proposti, sopralluoghi e preventivi, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.