Skip to content

La manutenzione verde nei parcheggi

La manutenzione verde nei parcheggi

La manutenzione verde nei parcheggi è fondamentale per assicurare che restino al massimo della loro potenzialità ambientale, estetica e funzionale.

Fare una regolare manutenzione verde nei parcheggi, pubblici o privati, non è un aspetto da sottovalutare.

In Meridiana Cooperativa Sociale, abbiamo un settore che si occupa con professionalità e competenza della Manutenzione del verde.

Tenere in ordine gli spazi all’aperto è infatti un elemento fondamentale per mantenere i luoghi sicuri ed esteticamente accattivanti.

Bisogna prendersi cura dei parcheggi sottoponendoli a lavori di manutenzione del verde a intervalli regolari.

Una buona manutenzione del verde comincia con l’eliminazione di ceppi, muffe e di altri elementi che costituiscono disturbo per il benessere dell’area.

Gli spazi dedicati al parcheggio di automezzi, per avere un verde sempre in ordine, devono anche essere privi di qualsiasi tipo di rifiuto.

La regolare pulizia di queste aree, consente poi una più agevole manutenzione del verde.

Nei parcheggi, noi di Meridiana, effettuiamo, oltre al taglio dell’erba, interventi di potatura della vegetazione e dei cespugli.

In primavera poi, lo sfalcio dell’erba è importante anche per questioni legate alla sicurezza di automobilisti e pedoni.

Durante questo periodo infatti, l’erba cresce molto e potrebbe rendere difficile la necessaria visibilità per gli utenti del parcheggio.

Mentre procediamo con le nostre operazioni di manutenzione del verde nei parcheggi, ci prendiamo cura del terreno.

Ciò comporta il fertilizzare periodicamente il suolo e tutti gli alberi, gli arbusti, i cespugli e le erbe presenti.

Questo passaggio fornisce alle piante i nutrienti necessari per una crescita sana. Eventuali danni dovuti al gelo o alla siccità possono essere limitati con questa procedura.

Infine, l’irrigazione è uno degli interventi più importanti da intraprendere nella manutenzione del verde nei parcheggi.

Programmare l’irrigazione con regolarità aiuta le piante a far fronte al clima più secco delle stagioni più calde e a preservare un sistema di verde in salute.

Tutti gli interventi, sono effettuati dai nostri operatori nel pieno rispetto delle normative vigenti per la sicurezza sul posto di lavoro.

Maggiori informazioni visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Torna su