Skip to content

Fano, eventi alla Corte Malatestiana

Fano, eventi alla Corte Malatestiana

Cornice ideale per gli spettacoli, sono tornati gli eventi alla Corte Malatestiana di Fano, dopo una lunga pausa durata otto anni

Venerdì 7 luglio primo appuntamento, finalmente dopo otto lunghi anni di pausa, sono tornai gli eventi alla Corte Malatestiana.

Fano ritrova, per gli spettacoli teatrali e musicali, la splendida cornice della Corte Malatestiana.

Un ritorno al passato con qualche doveroso cambiamento nel rispetto del luogo e della sua storia.

Smontato l’obsoleto palco, i concerti e le rappresentazioni, si tengono su quello naturale fatto di mattoncini.

Anche la capienza degli spettatori è stata cambiata passando dai 600 posti disponibili ai 200 previsti per il nuovo corso.

In occasione delle feste Patronali, venerdì 7 luglio 2023, si è svolto alla Corte Malatestiana, il concerto dell” l’Orchestra di Fiati “Fanum Fortunae”.

Ha diretto il concerto dell’Orchestra, il Maestro Sauro Nicoletti.

Dopo la cancellazione di molti eventi, dovuta al maltempo di giugno, questa esibizione, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Un’ottima ripartenza per un luogo che, nel tempo, ha visto esibirsi nomi di grande prestigio e giovani promesse dello spettacolo.

L’estate di Fano con gli eventi alla Corte Malatestiana si arricchisce di un punto da sempre attrattivo per i tanti turisti della Riviera.

Meridiana Cooperativa Sociale gestice in in ATI con Gradara Innova il Museo Civico e il Museo della Via Flaminia del Comune di Fano.

Maggiori informazioni, cliccando qui.

Fano, eventi alla Corte Malatestiana

Torna su