Skip to content

Il controllo da remoto del fotovoltaico

Il controllo da remoto del fotovoltaico

Meridiana offre, con l’installazione di un impianto fotovoltaico, il servizio di controllo da remoto con monitoraggio del funzionamento e delle prestazioni

Il controllo da remoto del fotovoltaico è un servizio che, quando realizziamo gli impianti, il cliente può scegliere di avere.

Vedremo più avanti l’importanza del monitoraggio a distanza dei pannelli solari al fine della loro miglior ottimizzazione possibile.

Quello che ci piace sottolineare, essendo Meridiana Cooperativa Sociale, molto attenta alla salute del pianeta, è l’aumento della domanda di energia pulita.

Complice un cambiamento climatico che, sembra non attendere oltre, in Europa, è corsa agli impianti con i pannelli fotovoltaici.

Il nostro settore Energie, oltre alla progettazione e alla realizzazione degli impianti, si occupa anche della loro manutenzione.

Recentemente, abbiamo parlato dei vantaggi che, agendo da E.S.Co, offriamo ai nostri clienti.

Una volta installato l’impianto fotovoltaico, possiamo attivare su richiesta, il controllo da remoto con il monitoraggio delle prestazioni.

Con il controllo da remoto, è infatti possibile ottimizzare il funzionamento dei pannelli solari aumentandone l’efficacia e diminuendo gli sprechi.

Il controllo a distanza consente quindi, di avere informazioni dettagliate durante l’intero arco della giornata.

Per approfondire l’argomento vi rimandiamo a questo articolo.

Torna su