vai al contenuto principale

Cura del prato con trattore rasaerba

taglio prato con trattore raserba area privata corridonia

In un’area privata, intervento di manutenzione del verde con la cura del prato con trattore rasaerba e decespugliatore a filo

Meridiana Cooperativa Sociale, effettua interventi di cura del prato con trattore rasaerba in tutte le Marche.

Nello specifico, la manutenzione ha riguardato un’area verde di un privato di Corridonia in provincia di Macerata.

La regolare manutenzione delle aree verdi, pubbliche e private, oltre che per una questione estetica, è necessaria anche per la sicurezza.

E’ proprio in questi posti, dove il verde è trascurato, che spesso si annidano i maggiori pericoli per le cose e per le persone.

Dopo un primo sopralluogo, il coordinatore  di settore, ha pianificato il tipo di intervento da effettuare.

L’area infatti, presentava diverse zone con erba incolta, sterpaglie varie da eliminare e arbusti da controllare.

Il lavoro è iniziato con il taglio del prato con trattore rasaerba, successivamente, l’area è stata rifinita con decespugliatore.

Grazie al trattore rasaerba infatti, è possibile intervenire su un’area grande per dare un primo sommario taglio.

Il decespugliatore invece, consente di raggiungere i posti più spigolosi e di rifinire al meglio l’altezza dell’erba.

Gli operatori, hanno poi provveduto ad eliminare le sterpaglie e le erbacce trovate nel recinto privato.

Infine, il lavoro di manutenzione ha interessato anche alcuni arbusti.

Ove necessario, si è proceduto con la potatura di contenimento per limitare la crescita della chioma delle piante.

Per approfondimenti sui numerosi servizi offerti a pubblico e privati, visitate su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: