Skip to content

Canile di Civitanova Marche su TGR Rai

Canile di Civitanova Marche su TGR Rai

Le storie del Canile di Civitanova Marche sul TGR3 della Rai, il video del servizio andato in onda sul telegiornale dedicato alla Regione Marche

Dal Canile di Civitanova Marche le storie di ogni giorno raccontate al TGR3 della Rai.

Il telegiornale dedicato alle vicende della Regione Marche ha raccolto la testimonianza di Barbara Vittori, direttrice generale della Cooperativa.

E’ anche intervenuto, in qualità di volontario, l’oggi pensionato ed ex dipendente del Canile, Stefano Rosati.

Il servizio, racconta le vicissitudini di alcuni ospiti della struttura, storie che toccano il cuore e danno fortunatamente speranza agli animali.

Nove sono i comuni da cui i cani e i gatti arrivano in Canile per essere dapprima sottoposti a visita sanitaria.

Di ogni cane si controlla lo stato di salute e delle vaccinazioni, si controlla inoltre, il livello di capacità di socializzare.

Spesso è infatti necessario un percorso di rieducazione per quegli animali che presentano tratti di aggressività.

Nella struttura di Civitanova Marche, riporta il servizio del TGR3, operano sia i dipendenti di Meridiana Cooperativa Sociale che alcuni volontari.

Barbara Vittori, ha posto l’attenzione sull’importanza di sapere cosa fare qualora si trovi un cane all’apparenza abbandonato.

Avvertire il Comune di riferimento, oltre ad evitare incidenti all’animale ed alle persone, potrebbe restituire l’animale in breve al legittimo proprietario.

Non sempre infatti, un cane che si trova momentaneamente da solo, si deve considerare abbandonato.

Un intervento immediato delle autorità competenti, come detto, può salvare l’animale da investimenti permettendo ai padroni di riprenderlo subito.

Il video andato in onda sul TGR delle Marche è disponibile cliccando qui.

Maggiori informazioni sui giorni e gli orari di apertura della struttura, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Canili.

Torna su