Skip to content

Taglio erba al Canile di Civitanova Marche

Taglio erba canile di Civitanova Marche trattore rasaerba

Il taglio erba al canile multizonale di Civitanova Marche rientra nell’ordinaria e periodica attività di manutenzione del verde

Il taglio erba al canile multizonale di Civitanova Marche è predisposto da Meridiana Cooperativa Sociale settore Manutenzione del verde.

L’attività, rientra nell’ordinaria e periodica manutenzione dell’area verde, rifugio per gli amici a quattro zampe, gestita dalla nostra cooperativa.

L’attenzione e la cura dei siti che ospitano cani e gatti è di particolare importanza anche per il loro benessere.

Inoltre, essendo queste, strutture aperte anche al pubblico, mantenerle curate, pulite e perfettamente fruibile è quantomeno doveroso.

Nello specifico, il coordinatore di settore, decide il tipo di intervento da effettuare, in base allo stato dell’area.

Per il taglio erba al canile di Civitanova Marche, abbiamo impiegato due operatori, uno su trattore rasaerba e un altro con tagliaerba a filo.

Il primo, si è occupato di riportare l’altezza dell’erba dell’intera area a livello di calpestabilità adatta a cani e gatti.

Il secondo operatore invece, con il tagliaerba a filo, ha rifinito quelle parti difficili da raggiungere con il trattore.

Terminata la fase di manutenzione dell’erba, i nostri operatori si sono dedicati al controllo delle piante presenti nel sito.

In vista dell’autunno infatti, il controllo della tenuta dei rami e degli alberi in generale, è sempre raccomandato.

Al termine del lavoro, l’intera area è stata ripulita dall’erba tagliata e dal fogliame caduto.

Quanto raccolto, è stato poi conferito ad una ditta specializzata nello smaltimento di questo genere di materiale.

Maggiori informazioni sui servizi offerti, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del Verde.

Torna su