Skip to content

La manutenzione del verde nel sito del depuratore

La manutenzione del verde nel sito del depuratore

Per avere l’area accessibile, pulita e in ordine, è importante effettuare la periodica manutenzione del verde nel sito del depuratore

La manutenzione del verde, nel sito del depuratore gestito da una azienda partecipata, rientra in quelle attività a carattere periodico.

Come più volte scritto, per i siti con accesso calpestabile, è buona norma effettuare una periodica manutenzione del verde.

Piccola o grande che sia infatti, l’area verde, se non adeguatamente curata, oltre ad apparire brutta, è anche potenzialmente pericolosa.

In Meridiana Cooperativa Sociale, il coordinatore di settore, dopo aver effettuato il sopralluogo, pianifica l’esecuzione dei lavori.

Grazie alla competenza e ad una lunga esperienza maturata nella cura del verde, ogni nostro intervento è ottimizzato sui tempi.

Eseguiamo il miglior lavoro possibile nel minor tempo, così da avere un costo totale congruo al tipo di manutenzione svolta.

Riusciamo ad ottimizzare tempi e costi grazie ai mezzi e agli strumenti che abbiamo a disposizione.

Per ogni tipo di intervento infatti, oltre ad impiegare operatori di grande affidabilità, facciamo uso della strumentazione e del mezzo più indicato.

Per l’intervento nel sito del depuratore, la manutenzione ha interessato la potatura delle siepi e il taglio dell’erba.

L’area, di grande metratura, ha richiesto, per la sistemazione del prato, l’uso del trattore rasaerba.

Le siepi invece, per un taglio deciso e ben rifinito, sono state potate con tagliasiepi senza fili a doppia lama.

La manutenzione del verde nel sito del depuratore ha riguardato anche gli alberi presenti.

Sono stati potati alcuni rami, quelli con segni di cedimento che, con le prime intemperie dell’autunno, potrebbero presentare delle criticità.

Il lavoro è terminato con la pulizia di tutta l’area oggetto della manutenzione del verde.

Per un approfondimento e per avere conoscenza anche di altri servizi offerti, visitate su questo sito la pagina dedicata al settore.

Torna su