Skip to content

Taglio erba e manutenzione verde area depuratore

manutenzione verde area depuratore

Manutenzione verde area depuratore a Corridonia con il taglio dell’erba con trattore e con decespugliatore a mano

Tra i recenti lavori, abbiamo eseguito la manutenzione verde area depuratore in località Corridonia, un’opera periodica di bonifica indispensabile.

I siti che ospitano strutture pubbliche di rilevante importanza hanno infatti bisogno di una costante opera di manutenzione.

In questo caso, Meridiana Cooperativa Sociale, settore Manutenzione del verde, ha provveduto alla sistemazione dell’area.

La periodica manutenzione del verde di queste aree, si rende quindi necessaria affinché gli addetti al depuratore, possano accedere in sicurezza agli impianti.

Il taglio dell’erba

Il taglio dell’erba è stato effettuato nell’area del depuratore a Corridonia, dagli operatori di Meridiana, guidati dal coordinatore di settore.

In primo luogo, si è proceduto con il taglio del prato con trattore rasaerba. Successivamente invece, la rifinitura, ha richiesto l’uso del decespugliatore a filo.

manutenzione verde area depuratore-1

Raccolta erba falciata dopo manutenzione verde area depuratore

Raccogliere l’erba appena tagliata, il fogliame ed altro sporco. Dopo gli interventi per la manutenzione del verde, la fase seguente prevede la restituizione dei luoghi in perfetto ordine. Il passo successivo, è quindi la raccolta dell’erba falciata e la pulizia dell’area interessata.

L’erba raccolta, come nostra consueta prassi, viene poi consegnata a ditta specializzata nello smaltimento di questo tipo di rifiuti.

Conclusioni

Dopo aver terminato la manutenzione verde area depuratore a Corridonia, il sito è fruibile agevolmente e in tutta sicurezza.

Una regolare manutenzione infatti, oltre a comportare minor lavoro e quindi anche meno costi, consente di avere l’area sempre in ordine e fruibile.

Maggiori informazioni, anche per sopralluoghi e preventivi, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Torna su