Skip to content

A Civitanova Marche, benedizione degli animali

Festa di Sant'Antonio Abate con benedizione degli animali

Tradizionale appuntamento a Civitanova Marche con la benedizione degli animali tra cui, ovviamente, i nostri amati amici cani e gatti

Domenica 21 gennaio 2024, a Civitanova Marche, torna la Festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali.

Anche i volontari di Meridiana Cooperativa Sociale, saranno presenti alla benedizione degli animali con alcuni ospiti del canile.

La presenza degli amici ospiti delle strutture gestite dalla nostra Cooperativa, vuole anche essere uno stimolo in favore delle adozioni.

Adottare un cane portandolo via dal canile, è un atto d’amore che l’animale vi ripagherà con infiniti interessi.

La festa di Sant’Antonio Abate inizia alle 17,00 in Piazza XX Settembre e si apre con la Solenne Liturgia della Parola.

La celebrazione sarà in filodiffusione sulla piazza dalla Chiesa di San Pietro di Civitanova Marche.

Seguirà, dalle 17,30 la tradizionale benedizione degli animali e la distribuzione delle panette.

Il pane di Sant’Antonio Abate ricorda Antonio che cerca l’uomo bisognoso, il povero, l’affamato e gli dona il simbolo dell’unità.

Una domenica di festa per i nostri amici animali ma anche per sensibilizzare quanto più possibile le persone al rispetto di queste creature.

I recenti fatti di cronaca non possono lasciare indifferenti. Chi sfoga le proprie repressioni sulle malcapitate bestie è una persona, oltreché priva di capacità di amare, anche potenzialmente pericolosa.

Giornate come queste, possono favorire un approccio diverso, avvicinare chi considera gli animali alla stregua di un oggetto, alla loro vera essenza.

Domenica 21 gennaio 2024, a Civitanova Marche, la Festa di Sant’Antonio Abate aspetta tutti: donne, uomini, bambini e tanti animali.

Maggiori informazioni sui giorni e gli orari di apertura della struttura gestita da Meridiana visitando, su questo sito, la pagina dedicata ai Canili.

Locandina Festa S Antonio

Torna su