Skip to content

Risuonano i musei: Fano Jazz Winter 2023

Risuonano i musei: Fano Jazz Winter 2023

Alla Sala Grande della Pinacoteca del Museo del palazzo Malatestiano la rassegna “Risuonano i musei”, nuovamente nel Fano Jazz Winter 2023

La rassegna “Risuonano i musei”, tornata nel Fano Jazz Winter 2023, alla Sala Grande della Pinacoteca del Museo del palazzo Malatestiano.

Gli eventi musicali, si sono svolti nei giorni di giovedì 28 e sabato 30 dicembre 2023 con inizio alle ore 19,00.

Due appuntamenti ad ingresso libero senza prenotazione per questi eventi musicali della rassegna.

In collaborazione con l’assessorato alla cultura, l’assessorato al turismo ed eventi e le attività produttive del Comune di Fano.

Lo scorso mese di dicembre, è stato caratterizzato a Fano, dai consueti concerti diffusi.

Nel periodo delle feste natalizie, serate con le ” Serenate dal balcone”, balcone di Palazzo Bracci Pagani. Per le strade del centro storico, anche la musica della P-Funking Band.

Meridiana Cooperativa Sociale, in ATI con Gradara Innova gestisce il Museo Civico e il Museo della Via Flaminia del Comune di Fano.

Gli eventi di fine anno inseriti nel Fano Jazz Winter 2023

Giovedì 28 dicembre ore 19 – Anais Drago, “Minotauro”.

Anais Drago, “Minotauro” (violini, voce e composizioni).

Con Minotauro, la violinista Anais Drago prosegue la ricerca in solitaria intrapresa con l’album Solitudo, edito da CAM Jazz nel 2021.

Vista la grande affluenza di pubblico e la limitata capienza della Pinacoteca, l’evento è stato suddiviso in due set, da 30 minuti.

Sabato 30 dicembre ore 19 – Milo Lombardi, “Nifty Sax”.

Nifty Sax” è il progetto solista di Milo Lombardi, sassofonista e innovatore nella scena musicale contemporanea.

Anche per questo evento, inserito nel Fano Jazz Winter 2023, si è registrato il tutto esaurito e il gradimento degli appassionati.

Sono stati due eventi di grande qualità artistica e di richiamo per chi ama i suoni che caratterizzano il Fano Jazz Winter 2023.

La musica, si è fusa nella meraviglia della cornice della Sala Grande della Pinacoteca del Museo del palazzo Malatestiano.

La città di Fano, si conferma tra le più attive a livello regionale, nella proposta di eventi culturali di grande spessore.

Approfondimenti e informazioni visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Cultura e Musei.

Torna su