Skip to content

Centro del Riuso di Tolentino aperto solo il sabato

Centro del Riuso di Tolentino aperto solo il sabato

Dal primo di marzo, il Centro del Riuso di Tolentino rimane aperto solo il sabato con un nuovo orario

Il Centro del Riuso di Tolentino, dal primo marzo, è aperto al pubblico il sabato con orario 9 – 14 e 15 – 18.

A Tolentino, i residenti, possono approfittare della presenza del Centro del Riuso e dare un significativo contributo all’economia circolare.

Meridiana Cooperativa Sociale, da sempre attiva nelle politiche di contenimento dell’inquinamento, gestisce tra gli altri, anche il Centro del Riuso di Tolentino.

E’ di fondamentale importanza limitare la smisurata produzione di oggetti incentivando la riduzione degli sprechi, limitando quindi, la produzione dei rifiuti.

Gli oggetti non ancora giunti a fine ciclo vita e, perfettamente funzionanti e idonei all’uso, trovano nuova linfa in ogni Centro del Riuso.

La filosofia di ogni Centro è proprio quella di raccogliere e distribuire ciò che altrimenti, finirebbe senza nessuna valida ragione, in discarica.

Contenere quanto più possibile la produzione di rifiuti significa dare respiro al nostro pianeta incentivando le politiche volte ad acquisti consapevoli.

Anche nel Centro del Riuso di Tolentino è possibile sia conferire che prelevare oggetti ancora perfettamente funzionanti.

A Tolentino c’è una grande varietà di oggetti ancora buoni per svolgere il compito per cui sono stati progettati e realizzati.

Maggiori informazioni, visitando su questo sito, la pagina dedicata al settore Gestione dei Centri del Riuso.

Torna su