Skip to content

Pietro Perugino a Fano, fino al 15 settembre

Pietro Perugino a Fano, fino al 15 settembre

La mostra “Pietro Perugino a Fano” prorogata fino al 15 settembre. Presentato il catalogo: «Perugino. Il breve racconto della grande storia della Pala di Fano»

“Pietro Perugino a Fano”, dopo il successo e l’affluenza di pubblico, oltre 5300 ingressi registrati, unitamente alle numerose nuove richieste, prorogata sino al 15 settembre.

Inaugurata lo scorso 23 dicembre nella sala Morganti del Palazzo Malatestiano, la mostra aveva, come termine ultimo per le visite, il 7 aprile 2024.

Un prolungamento che, come abbiamo visto, è stato dettato anche dal grande interesse manifestato per l’Opera da numerosi turisti.

Questi ultimi, grazie al nuovo termine, avranno quindi la possibilità di visitare la mostra fino al 15 settembre 2024.

Giovedì 11 aprile, nella saletta superiore alla Sala Morganti, si è tenuta una conferenza dedicata alla pubblicazione del catalogo per bambini dedicato alla mostra.

Il catalogo, è stato ideato e realizzato specificatamente per i più piccoli grazie anche al contributo di Confindustria Pesaro Urbino – Comitato Cultura.

Si tratta di un piccolo volume, disponibile presso la mostra, dove i bambini possono trovare utili informazioni, facilmente fruibili anche attraverso contenuti del tutto originali.

Nelle oltre 30 pagine del catalogo dedicato alla mostra, Michela Gaudenzi (narrazione) e Cristina Pritelli (illustrazione) portano i bambini a conoscere Pietro Vannucci, Il Perugino.

Per i più piccoli, nel catalogo, ci sono utili informazioni su uno dei maggiori capolavori di Pietro Vannucci, Il Perugino, la Pala di Fano.

Presenti alla conferenza di presentazione del catalogo, Flavia Casillo funzionaria responsabile della Pinacoteca Malatestiana, l’assessore alla Cultura Cora Fattori e Andrea Baroni per Confindustria.

Al termine della conferenza, i bambini delle classi presenti, hanno ricevuto il catalogo e partecipato ad una visita guidata condotta dalle operatrici del museo.

Una ghiotta occasione per vedere da vicino la Pala di Durante e conoscere l’opera descritta nel quaderno didattico ricevuto anche divertendosi.

Ulteriori informazioni, visitando su questo sito, la pagina dedicata al settore Gestione Cultura e Turismo.

Pietro Perugino a Fano, fino al 15 settembre
Pietro Perugino a Fano, fino al 15 settembre
Torna su