Skip to content

Baloo, ultimo domicilio Canile di Civitanova Marche

Baloo, ultimo domicilio Canile di Civitanova Marche

Nel corso dei suoi 15 anni, Baloo, ha conosciuto la vita solo attraverso lo sguardo di chi vive in canile, meriterebbe il calore di una famiglia

Per Baloo, fino ad oggi, l’ultimo domicilio è stato quello di un canile, come ad esempio, il Multizonale di Civitanova Marche.

Il Canile Multizonale di Civitanova Marche è gestito da Meridiana Cooperativa Sociale.

Baloo arriva, nel primo dei tre canili che ha conosciuto, che è ancora piccolissimo, viene subito ingabbiato e cresce nella struttura.

Nonostante l’amore di operatori e volontari, per Baloo, la mancanza di un affetto stabile si fa, giorno dopo giorno, sempre più pesante.

Il cucciolo cresce e sviluppa diffidenza, diventa schivo e poco propenso a lasciarsi andare ad effusioni.

Dopo una parentesi in un secondo canile, Baloo arriva nel Multizonale di Civitanova Marche e fa subito breccia nel cuore degli operatori.

Due occhioni tristi e desiderosi di tutto l’amore di questo mondo accompagnati da una dignità che non gli fa elemosinare nulla.

In un anno, Baloo ha messo fuori il muso dalla sua cuccia solo per il minimo indispensabile.

Gli operatori ed i volontari, vista la situazione, decidono di spostare il cane e di trovargli una sistemazione in giardino a contatto con il prato.

Lontano da occhi che potrebbero osservarlo, Baloo si gode l’erba e la terra che ha sotto di sé ritrovando un benessere che forse, aveva dimenticato.

Grazie a questa nuova collocazione, Baloo, appare più sicuro, calmo e rilassato tanto da non scappare più alla vista di una persona sconosciuta.

La ritrovata serenità di Baloo è merito anche dell’amore di una volontaria. Lei, arriva in canile a trovarlo, due tre volte la settimana, sta con lui, lo spazzola e gli parla dolcemente.

Vedere Baloo scodinzolare mentre girovaga per il giardino del canile, è una gran bella sensazione e ci regala un’emozione unica.

Maggiori informazioni, sui giorni e gli orari di apertura delle strutture, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Canili.

Torna su