Skip to content

Il candidato Nardella in visita alle Serre della Meridiana

Nardella staff Meridiana e Cooperative

Nella sua tappa a Macerata, il candidato alle elezioni europee Dario Nardella si è recato in visita anche presso le serre della Meridiana Cooperativa

Nella sua tappa a Macerata, il candidato alle elezioni europee Dario Nardella si è recato in visita anche presso le serre della Meridiana Cooperativa, dove è stato ricevuto dalla cooperativa insieme a componenti del Consiglio di amministrazione e operatori della cooperativa.

Presenti anche altre realtà sociali del territorio: Il Nuovo Sentiero Cooperativa Sociale, Risorse Cooperativa Sociale e le associazioni Anteas e Auser.

La visita è stata l’occasione per fare il punto sulla applicazione della Riforma del Terzo Settore, ormai datata 7 anni fa e ancora in parte inadeguata per mancanza di una rete di cooperazione tra realtà private e la pubblica amministrazione.

Si è, comunque, evidenziato come, nonostante i passi necessari ancora da compiere in Italia, il movimento cooperativo e la cooperazione sociale italiana, resti un modello importante di sinergia tra le amministrazioni e il cittadino, da esportare anche in Europa.

Nardella in visita alle Serre della Meridiana Cooperativa Sociale di Macerata
Torna su