Skip to content

Dona la Spesa 2024, un aiuto per gli animali

Dona la Spesa 2024, un aiuto per gli animali

Sabato 6 luglio 2024 torna l’iniziativa Dona la Spesa 2024, un aiuto concreto per gli animali in difficoltà

Dona la Spesa 2024 è un’iniziativa pensata per aiutare gli animali, quei nostri amici a 4 zampe che hanno bisogno di aiuto.

Con l’arrivo dell’estate infatti, per gli animali di compagnia, aumentano le criticità. È proprio durante la stagione più calda dell’anno che si registra il più alto numero di abbandoni.

Si tratta di un fenomeno preoccupante che, oltre ad investire la sensibilità dei nostri amici animali, interessa anche altri aspetti come ad esempio la sicurezza.

Culturalmente, sembra che il problema dell’abbandono degli animali da compagnia, non interessi ancora un buon numero di connazionali, una piaga difficile da debellare.

Stando alle statistiche elaborate dalla LAV, ogni anno, subiscono l’abbandono mediamente 80mila gatti e 50mila cani.

Sono numeri impressionanti che denotano come, gli amici a 4 zampe, siano da molti considerati alla stregua di oggetti di cui disfarsi quando si vuole.

Meridiana Cooperativa Sociale, da sempre promotrice di tutti gli eventi a sostegno del benessere di cani e gatti, partecipa anche quest’anno a Dona la Spesa 2024.

In collaborazione con i volontari dell’Associazione UNA, Meridiana sarà presente, come l’anno scorso, sabato 6 luglio 2024 per Dona la Spesa presso il punto Coop di Civitanova Marche.

Anche per questa edizione, i negozi Coop Alleanza 3.0 che partecipano all’iniziativa sono più di 200, in ognuno di essi si può donare:

  • Mangimi;
  • Croccantini;
  • Antiparassitari;
  • Scatolame;
  • Lettiere igieniche;
  • Accessori vari.

Ognuno di noi, con una buona spesa, può contribuire ad aiutare chi ha più bisogno tra i nostri amici animali.

Per saperne di più e per vedere i negozi che partecipano alla raccolta vicino a te, in questa pagina trovi tutti dettagli.

Dona la Spesa 2024, un aiuto per gli animali

Torna su